La prima panchina gigante sul Lago Maggiore con i colori Pantone dell’anno, grigio e giallo, è stata installata il 5 giugno 2021 sul Monte Carza ad una altitudine di 1116 mslm.
La Big bench non è altro che un’installazione artistica che riproduce la tipica panchina, ma di dimensioni maxi. Il designer americano Chris Bangle ha realizzato ed installato la prima Big Bench nel 2010 a Clavesana.
Le Grandi Panchine sono in continua crescita su tutto il territorio e ormai attrazioni simbolo dei posti in cui si trovano.
Inoltre, grazie all’iniziativa BIG BENCH COMMUNITY PROJECT (BBCP), la realizzazione delle panchinone è a sostegno delle comunità locali, del turismo e delle eccellenze artigiane.
Si può arrivare a piedi, in bici, moto o auto.
La panchina è stata posizionata lungo il sentiero R24, che collega il borgo di Cheglio (Trarego Viggiona) al Monte Carza.
A piedi, da Trarego, si raggiunge la località Büri del borgo di Cheglio
e poi si seguono le indicazioni del sentiero ben tracciato R42 con direzione Monte Carza.
Per gli appassionati di mountain bike il posto è straordinario!
Si può anche noleggiare una MTB bike a Trarego Viggiona o Verbania (MTB o e-MTB).
Nel parcheggio del Grotto Carza è anche possibile ricaricare gratuitamente la tua e-MTB.
In auto o moto, invece, è possibile parcheggiare nell’area di sosta del Monte Carza lungo la SP92 Trarego-Piancavallo,
oppure per gli ospiti del Grotto Carza e Wonderwood nel parcheggio del ristorante. Si prosegue quindi a piedi verso la cima del Monte Carza seguendo le indicazioni del sentiero. La Big Bench è a soli 20 min a piedi dal parco, ad un’altitudine di 1116 mslm!
Ti troverai presto davanti alla panchina gigante che si affaccia su un panorama mozzafiato!
La panchina è sempre lì, per famiglie e avventurieri, a tutte le ore del giorno, 365 giorni all’anno.
L’alba e il tramonto sono i momenti migliori, come d’altronde tutti i punti panoramici: i colori e il riflesso sul lago ti lasceranno senza parole!
Scarpe comode sono d’obbligo per camminare senza intoppi nella natura, e un cappellino può essere utile nelle giornate di sole.
Se non hai ancora il PASSAPORTO BBCP per collezionare i timbri delle panchine giganti che hai visitato, corri a recuperarlo al Welcome Center di Wonderwood per avere un souvenir di questa tua esperienza indimenticabile o anche solo per regalarlo ai tuoi amici.
SCONTO
Non aspettare: scegli subito il giorno della tua visita e prenota il WonderPass Plus online. Risparmi fino al 40% e puoi tornare gratis entro 14 giorni.
Wonderwood | SP 92 – Via per Colle – Località Monte Carza – 28826 Trarego Viggiona VB – Italy
© Copyright 2022 – 2022 | Max Media Srls –
Via Pusiano 7 – 20900
Monza MB – Italy | All Rights Reserved | P.IVA 09523170968
Il nuovo parco del Lago Maggiore
Dai nostri sogni di bambini è nato Wonderwood: il parco dove i più piccoli possono vivere avventure da grandi e dove i grandi possono tornare bambini per un giorno. A 15 minuti da Cannero Riviera, con una splendida vista del Lago Maggiore, Wonderwood vi farà trascorrere una giornata nella natura con sette percorsi avventura, un grande parco giochi, le mini jeep e un’area relax a 1.000 metri di altezza (e di freschezza!)
Sito realizzato da
Edizioni MaxMedia